Condizioni generali di vendita

Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n. 196/2003. 

Questo contratto ha per oggetto la compravendita di attrezzature,accessori e materiali di consumo scelti dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.contenitoriepallet.it


Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito www.contenitoriepallet.it deve esaminare e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito. L’inoltro della conferma d’ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. La invitiamo quindi a leggerle attentamente ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999.

Il consumatore può rinunciare ad accedere al sito web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti sono effettuati al prezzo indicato , espresso in euro IVA esclusa.
Sono inoltre esclusi i costi di trasporto,di scarico, di posizionamento e di montaggio.

Le spese di trasporto vengono visualizzate a parte al momento dell’acquisto e sono valide solamente per consegne nello stato selezionato durante l'ordine. 
Prima della conferma dell’acquisto Le verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del Suo ordine ed il dettaglio dello stesso.

La venditrice si riserva di variare i prezzi indicati in catalogo in ragione dell'incidenza di nuovi costie/o oneri di qualsivoglia natura.In ogni caso farà fede tra le parti il prezzo definito e comunicato al momento dell'ordine.

ORDINI E FATTURAZIONE

Gli ordini si accettano on-line sul sito, tramite E-mail, telefono o fax. 
La vendita è conclusa con la ricezione da parte dell'acquirente della conferma d'ordine recante l'indicazione dell'ordine,la disponibilità della merce , il prezzo e i tempi di consegna.
Tuti gli ordini sono soggetti ad approvazione insindacabile da parte del titolare di Fradepo.
La presa in carico dell'ordine è subordinata all’effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell’intero importo con una delle modalità di pagamento consentite

I soggetti obbligati a richiedere fattura devono farne richiesta al momento dell’ordine comunicando il n° di Partita Iva e tutti i dati necessari per la sua emissione. La Fattura Fiscale potrebbe anche essere emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge. 

MODALITA’ DI CONSEGNA

Per il servizio e-commerce, Fradepo consegna la merce servendosi di corrieri espressi.

I prodotti acquistati vengono consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto. Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa documentazione accompagnatoria.
La consegna del pacco se non diversamente indicato, è intesa al piano della strada e non comprende lo scarico e il posizionamento del prodotto.


Le spese di spedizione vengono calcolate basandosi sul peso volumetrico dei prodotti e non comprendono lo scarico degli stessi.
 

In caso di prodotti particolarmente pesanti il cliente è tenuto,al momento dell'ordine, ad avvertire la Fradepo della sua impossibilità a scaricare la merce
Fradepo contatterà un trasportatore idoneo ed addebiterà al cliente eventuali supplementi per sponde idrauliche ed automezzi speciali.


I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità della merce, ma in condizioni normali si attestano intorno ai 5/7 giorni lavorativi.
I tempi di consegna riportati sulla conferma d'ordine sono indicativi , non impegnano la venditrice e decorrono dalla ricezione del pagamento della merce.

I tempi di consegna potrebbero variare senza preavviso.

 

Con la rimessa della merce al vettore la venditrice adempie all'obbligo di consegna e la proprietà della cosa si trasferisce in capo all'acquirente.
La venditrice non è responsabile per ritardi e/o altri danni dovuti al trasporto.

 

Alla consegna il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato, forato né bagnato. 
Il cliente deve inoltre controllare che il numero di colli consegnato sia uguale al numero di colli indicato sui documenti di trasporto.

Solo dopo tale verifica dovrà accettare la consegna, altrimenti sarà tenuto a respingere il pacco. Nel caso la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata la Fradepo si impegna a provvedere alla sostituzione del prodotto, solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna e se ha indicato sul documento di ricevimento ACCETTAZIONE CON RISERVA / PACCO DANNEGGIATO / RESPINTO PERCHE' DANNEGGIATO.

Potendo l'acquirente scegliere tra diverse tipologie di trasporto,compresi metodi assicurati,la merce venduta viaggia per conto ed a rischio e pericolo dell'acquirente.

GARANZIA

Il periodo di garanzia si estende per due anni a partire dalla data di acquisto del bene per i consumatori finali ("la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta" (ART. 1469 BIS CC.). " , mentre ha durata di un anno per tutti gli altri soggetti .
Eventuali successivi interventi tecnici o sostituzioni (complete o parziali) dei beni non estendono il diritto di garanzia oltre tali termini, non novando il rapporto giuridico tra le parti. 
Il cliente, per ottenere l'intervento in garanzia, deve notificare al venditore il difetto entro  e non oltre 8 giorni dall'accertamento.


Il cliente avrà cura di inviare a sue spese il prodotto difettoso o guasto presso la sede di Fradepo (via Gen. Cantore 49/B 10093 Collegno TO).Il prodotto dovrà essere imballato e movimentato in modo tale da impedirne il danneggiamento durante il trasporto

Perdono diritto alla garanzia le parti che risultino danneggiate da eventi accidentali, cattivo uso o negligenza da parte dell'utente, ovvero che rechino segni di manomissione da parte di personale non autorizzato.

La garanzia non sarà applicata, altresì, in caso di rimozione o danneggiamento di sigilli di garanzia ed etichette apposte a scopo di identificazione sui prodotti. Gli interventi fuori garanzia ed eventuali interventi accessori, concordati col Cliente e realizzati in concomitanza con l'intervento di assistenza in garanzia, verranno computati secondo le tariffe tecniche correnti 
L'assistenza in garanzia viene applicata esclusivamente ai prodotti di cui siano comprovati, mediante esibizione di documento fiscale, l'acquisto e la data in cui tale acquisto è avvenuto 
L'operatività della garanzia è subordinata all'avvenuto pagamento da parte dell'acquirente degli importi scaduti che quindi non potranno essere dallo stesso ritardati o trattenuti.
 

DIRITTO DI RECESSO

 

Il D. Lgs. n. 206/2005 prescrive che i Clienti che siano “Consumatori”  hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti entro 14 giorni lavorativi decorrenti, per la fornitura di beni,  dal ricevimento della merce e, per la fornitura dei servizi, dalla conclusione del contratto.

Ai sensi dell’art.55 D.Lgs. n.206/2005 comma 2 lettera a) è escluso l’esercizio del diritto di recesso per quanto riguarda le  forniture di servizi  qualora l’ esecuzione del contratto inizi prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dall’art.64 D.Lgs.206/2005 e decorrente dalla data di conclusione del contratto ex art.65 comma 2 lettera b) D.Lgs.206/2005.

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Contenitoriepallet.it una comunicazione scritta,  a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Contenitoriepallet.it avente sede legale in  via General Cantore 49 B Collegno 10093 (TO)

contenente: (1) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(2) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

In alternativa  il consumatore, entro il medesimo termine di 10 giorni dalla ricezione della merce  può inviare un telegramma, un fax o una e-mail ai recapiti di Contenitoriepallet.it indicando gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra.

9.4 Il Cliente dovrà restituire i prodotti, corredati di imballo originale, a Contenitoriepallet.it consegnandoli al corriere espresso per la spedizione entro dieci giorni lavorativi che decorrono da quando sono stati ricevuti i Prodotti.
Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

9.5 Il Diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei comma precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- i Prodotti siano stati restituiti a mezzo corriere espresso, siano integri;

- i Prodotti non siano stati utilizzati;

- i Prodotti siano stati restituiti nella loro confezione/ imballaggio  originale e  che deve risultare  integra/o;

- i Prodotti siano restituiti unitamente ad  eventuale documentazione e dotazione accessoria;

- i Prodotti  siano inviati in una sola spedizione: Contenitoriepallet.it si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

Il diritto di recesso si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotto .

9.6 Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo Contenitoriepallet.it si impegna a rimborsare il Prezzo del Prodotto nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

Contenitoriepallet.it comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i dati bancari (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

9.7  Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo, i Clienti non avranno diritto al rimborso del Prezzo.

9.8 La spedizione del Prodotto oggetto del diritto di recesso fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel  magazzino di Contenitoriepallet.it è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Contenitoriepallet.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.

Contenitoriepallet.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

9.9  Ai sensi dell’art.55 D.Lgs. n.206/2005 comma 2 lettera c) è escluso l’esercizio del diritto di recesso in relazione a quegli ordini che abbiano ad oggetto  la  fornitura di beni confezionati  su misura o chiaramente personalizzati. In tale ipotesi, qualora il Cliente invii a Contenitoriepallet.it i Prodotti acquistati, Contenitoriepallet.it provvederà a restituirli al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RESPONSABILITA' DELL'UTENTE

L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. 
Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. L'azienda Fradepo si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’auto-correzione.

FORO COMPETENTE

Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto e inderogabilmente competente il Foro di Torino.

Nel caso non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente non dovrà accettare la merce e dovrà sollevare la contestazione direttamente al corriere e telefonare o mandare un e-mail al servizio clienti all’indirizzo info@contenitoriepallet.it